Chi siamo

Siamo donne diventate amiche prima attraverso i singoli blog, e poi attraverso un gruppo facebook ed una chat whatsapp. Siamo spalmate su tanti fusi e chiunque abbia voglia di chiacchierare o sfogarsi, a qualsiasi ora del giorno, trova sempre qualcuna disponibile. Siamo così diventate Amiche di Fuso e dal nostro affiatamento è nata l’idea di questo blog. Pensiamo che nel mondo ci siano altre Italiane che stanno vivendo le nostre stesse esperienze, o che stanno per trasferirsi altrove, o che semplicemente vogliono saperne di più su come si vive all’estero. Per questo siamo qui.

MimmaFedericaValentinaValentina TexasDrusillaserenaElenaannanadiaAlessia

Alessandra

Renata

Valentina Polonia

Greta

5 pensieri su “Chi siamo

  1. Care Amiche di fuso, mi piaciono molto i vostri post e vi leggo volentieri, solo un commento … questo sito sembra aperto a tutte ma trovo poco spazio per le storie di coloro che all’estero ci si trovano per scelta personale, e da sole, invece che in familgia perche’ costretta da una non -felice situazione lavorativa ed economica in Ialia. Donne che hanno avuto il coraggio di ripartire da sole, lontano, magari partendo senza neanche un lavoro.,.,,.

    Sono una di questo ed oltre a riconoscermi nei commenti delle molte mamme all’estero a seguito di mariti expat che affrontano difficolta’ quotidiane, spesso mi sono trovate a vivere quei sentimenti contrapposti di nostalgia per l’Italia ed entusiasmo per una nuova citta’, di difficolta’ nell’affrontare la quotidianita’ da sola e vi assicuro che siamo in tante!! ecco e’ piu’ difificile affrontare tutto cio sole che in due o in famiglia…
    Mi piacerebbe ci fosse piu spazio per questo!

    ciao
    Chiara

    Liked by 1 persona

    • Ciao Chiara, grazie di averci scritto e di essere arrivata a noi. Il tuo commento ci ha fatto molto piacere e hai detto una grande verità: esistono donne stupende e coraggiose che partono sole e si costruiscono un futuro all’estero. In realtà noi abbiamo una fantastica amica di fuso che senza un lavoro e un appoggio è andata in uno dei paesi che tutti ammirano ma pochi si rendono conto cosa voglia davvero dire partire dal nulla lì senza aiuti: è la nostra Alessia!!! ti consiglio di leggere la sua storia e i suoi post che sono davvero interessanti!
      Comunque ci piacerebbe saperne di più della tua storia: perché non ci sentiamo direttamente via email? amichedifuso@gmail.com
      A presto!

      Mi piace

  2. Nel 2003 ho lasciato la sardegna per vedere altri luoghi. Due anni in inghilterra, e quasi dieci in francia. Sola. E conosco tante donne partite sole, come me, per curiosità. Se hai voglia di provare sappi che tante e tanti lo fanno. Conoscere altre lingue, ti fa vedere con altri occhi, e ne vale davvero la pena!

    Mi piace

  3. Ciao ragazze…è stato un piacere imbattermi in questo blog…avendolo scoperto solo ora…ho molto da leggere ma sarà un piacere farlo… sono accomunata a voi..dal fatto che ho vissuto un periodo in Giappone con la mia famiglia., per lavoro….per ora ho fatto ritorno in Italia… ma rimango comunque legata a quel Paese sotto vari aspetti… ho un blog anche io ..dove racconto la mia esperienza…e trovo molto interessante questo blog…per qualsiasi domanda..chiedete pure 🙂 spero a presto!

    Mi piace

  4. Il mio post forse è un po border-line…
    Mi piace moltissimo la vostra iniziativa, ma sono un uomo e non vorrei “invadere” il vostro spazio.

    Sogno di espatriare da una vita, ma con una moglie e due figli di cui uno in piena adolescenza non so se avrò mail il coraggio di farlo. Che voi sappiate esiste una iniziativa simile alla vostra al maschile?

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...